Benvenuto sul sito del Tribunale di Salerno

Tribunale di Salerno - Ministero della Giustizia

Tribunale di Salerno
Ti trovi in:

Mediatori Familiari

Possono ottenere l’iscrizione nell’elenco dei mediatori familiari, disciplinato dagli artt. 12 bis e ss. disp. att. c.p.c., coloro che sono iscritti da almeno cinque anni a una delle associazioni professionali di mediatori familiari inserite nell’elenco tenuto presso il Ministero dello sviluppo economico, sono forniti di adeguata formazione e di specifica competenza nella disciplina giuridica della famiglia, nonché in materia di tutela dei minori e di violenza domestica e di genere e sono di condotta morale specchiata.

Per ottenere l’iscrizione nell’elenco di nuova formazione dovrà essere presentata domanda al Presidente del Tribunale, corredata dalla seguente documentazione:

  • attestazione rilasciata dall’associazione professionale ai sensi dell’articolo 7 della legge 14 gennaio 2013, n. 4;
  • titoli e documenti che l’aspirante intende allegare per dimostrate la sua formazione e specifica competenza.

I professionisti interessati ad iscriversi nell’elenco in questione, nel rispetto delle prescrizioni previste dall’art. 12 quater e 12 quinques disp att. c.p.c., dovranno depositare la domanda presso l'Ufficio Innovazione.

Tale elenco sarà permanente e ogni quattro anni il comitato provvederà alla revisione del medesimo, eliminando coloro per i quali sia venuto meno uno dei requisiti o sia sorto un impedimento ad esercitare l’ufficio.

Decreto Presidenziale n. 64 del 27/02/2023 istitutivo dell'elenco dei mediatori familiari.

Lista degli allegati"

Allegati

Domanda di iscrizione Elenco Mediatori Familiari del Tribunale di Salerno (con marca da bollo).

Lista degli allegati"

Allegati

Lista degli allegati"

Allegati

Torna a inizio pagina Collapse